Home Page
1 2 >|

Ophelia Short Jacket & Ophelia Midnight Blue Handbag

3/26/2017 7:30:52 PM

Quando il tempo primaverile inizia a portati fuori dall’ibernazione, è il periodo perfetto per pensare che l’inverno e i capi invernali possano lasciare spazio alla nuova stagione. Dopo tutto, la primavera è conosciuta per essere caratterizzata da una temperatura costantemente imprevedibile.

Per quei giorni che non sono ancora particolarmente caldi, noi abbiamo la soluzione giusta per voi! La nostre Ophelia Short Jacket e Ophelia Midnight Blue Handbag, la perfetta combinazione da tenere a portata di mano per improvvisi colpi di freddo!

La giacca è lavorata con Zara 14, la versione più spessa del nostro classico Zara. Come l'originale, lo Zara 14 ha il trattamento Superwash.

 

Con la parte frontale aperta e le maniche a 3/4, questa giacca è ciò di cui avete bisogno quando non potete sopportare di ritornare ai maglioni, ma avete bisogno di qualche cosa di caldo. È un fantastico pezzo da indossare come strato superiore su capi più leggeri, così da poter avere il meglio di entrambe le stagioni in un solo outfit!

 

Ophelia Short Jacket è disponibile in quattro taglie (S, M, L, XL) ed è raccomandata a magliaie intermedie.

Potrete acquistare Ophelia Short Jacket qui.

 

La borsa abbinata è lavorata con Zara Plus, la variante più voluminosa della nostra linea Zara. Il trattamento Superwash vi tornerà utile per mantenere questo pezzo sempre come nuovo!

 

I quadrati alternati del punto panama sottolineano la maestria necessaria a produrre questa borsa. La discreta colorazione tinta unita permette a questa borsa di armonizzarsi con ogni genere di outfit. Non dovrete preoccuparvi dei vostri averi, saranno tenuti al sicuro la una comoda chiusura lampo.

 

Le misure per la borsa sono:

Circonferenza (nella sezione più larga): 84 cm

Altezza (esclusi i manici): 27 cm

Raccomandiamo questo modello a magliaie esperte.

Potrete acquistare Ophelia Midnight Blue Handbag qui.

I modelli sono disponibili sia in italiano, che in inglese.

A presto,

FDC


Nessun Commento


Celia Brown & Grey Tote bag

3/23/2017 8:39:24 PM

Ogni fashionista sa che l’attitudine all’alta moda ha molto a che vedere con il modo di atteggiarsi: testa alta, spalle indietro, lunghi passi e l’espressione di chi vuole conquistare il mondo! Dopo tutto ciò, è responsabilità dell'indossatore rivelare il pieno potenziale del suo outfit.

A volte, però un tocco finale di alta moda che può creare, o distruggere un completo, è proprio ciò che porti con te, la tua borsa. La nostra Celia Brown & Grey Tote bag sarà la vostra nuova aggiunta, ogni volta che il vostro outfit avrà bisogno di scintillare!

 

Questo Tote bag è lavorata con Zara 14, una versione più pesante del nostro classico Zara. Proprio come la variante originale, lo Zara 14 nasce con il trattamento Superwash, un’ottima peculiarità per una borsa che tendenzialmente è desinata a sporcarsi!

 

La semplicità del punto legaccio serve a smorzare lo scenario, accentuando il disegno creato dalle trecce sul corpo della borsa e il color blocking dei manici. Il bottone di chiusura permette di salvaguardare la sicurezza del contenuto, con un dettaglio d’eleganza.

 

Raccomandiamo la nostra Celia Brown & Grey Tote bag a magliaie intermedie.

Le misure della Tote bag sono:

Larghezza: 27 x 15 cm

Altezza (esclusi i manici): 27 cm

Se vi piace questo modello, potete acquistare la Celia Brown & Grey Tote bag qui, insieme al resto della nostra collezione Autunno/Inverno 2016/17.

Questa Tote bag può essere un perfetto abbinamento per il nostro Cardigan Celia Zara 14 che potete acquistare qui.

I modelli sono disponibili sia in inglese, che in l'italiano.

A presto,

FDC


Nessun Commento


Guanti Emilia Silver Flowery Fingerless

3/17/2017 10:30:02 AM

I guanti fingerless risultano sempre piuttosto semplici, certamente permettono svariati abbinamenti con diversi outfits, ma possono anche risultare piuttosto noiosi… Ognuna di noi ha bisogno di avere al meno un paio di guanti fingerless in grado di stravolgere completamente il look convenzionale. I nostri Guanti Emilia Silver Flowery Fingerless Mitts sorpassano i modelli basic, creandone una nuova concezione.

 

Questi guanti sono lavorati con Zara Melange, la nostra variante del classico filato Zara. Con la semplicità del trattamento Superwash il vostro lavoro a maglia sembrerà sempre come se aveste appena posato i vostri ferri!

I fiori applicati possono risultare piuttosto massicci, ma mai sgraziati. L’utilizzo di un singolo colore mette in risalto la tridimensionalità degli ornamenti, permettendo di mixare i nostri guanti con differenti capi, con schemi di colore simili.

 

Inoltre i Guanti Emilia Silver Flowery Fingerless sono certamente un modo per mostrare a tutti la vostra bravura nel lavoro a maglia.

Questo modello è disponibile in taglia unica ed è raccomandato a magliaie intermedie.

Se vi piacciono, potete acquistare i Guanti Emilia Silver Flowery Fingerless qui, insieme a al resto della collezione Autunno/inverno 2016/2017.

Se state cercando un pezzo de abbinarvi, questi guanti creano il perfetto abbinamento con il nostro Emilia Intarsia Pullover.

I modelli sono disponibili sia in italiano, che in inglese.

A presto,

FDC


Nessun Commento


Vogue Knitting: Chunky Cabled Pullover

3/10/2017 7:51:36 AM

La manica raglan è sicuramente uno degli stili più duraturi degli ultimi anni, molta della sua fama può essere attribuita alla popolarità delle t-shirt da baseball che hanno costituito la base di ogni guardaroba sportivo, consolidando così il trend del colorblocking come un ponte tra lo stile classico e contemporaneo.

Abbiamo collaborato con Vogue Knitting e Tahki Stacy Charles per donarvi il sogno di una maglia raglan lavorata a mano, creando Chunky Cabled Pullover!

 

Questo modello è lavorato con Zara 8 e Zara 14, le due varianti di peso del nostro filato in lana merino extrafine Zara. Lo Zara 8 è stato creato per un tessuto pettinato, mentre lo Zara 14 è la versione più spessa. Proprio come con lo Zara originale, entrambe le varianti hanno goduto del trattamento Superwash, che ne rendende più semplice la cura. 

 

Lo Zara 8 moulinè, bianco e nero utilizzato per il pannello anteriore dona al pullover uno straordinario effetto ottico, raddoppiando il peso del filato e dando uniformità al capo, grazie all’abbinamento con il più spesso Zara 14 tinta unita.

Questo capo gode del vantaggio di farci tornare alla mente vecchi ricordi delle nostre lezioni di educazione fisica, o dei nostri quaderni degli appunti dei tempi della scuola…

 


Chunky Cabled Pullover è stato disegnato da Mari Lynn Patrick, i suoi modelli fra le altre pubblicazioni, sono comparsi su Vogue Knitting, Knit Simple Magazine e Noro Knitting Magazine.

Questo disegno è disponibile nelle taglie small, medium e large.

Per avere questo modello potete acquistare il numero Late Winter 2017 di Vogue Knitting o scaricare l’app per avere la versione digitale.

Ricordate di aggiungere questo modello sul vostro account di Ravelry e teneteci aggiornate sui vostri progressi!

A presto,

FDC

 

Photos courtesy of Vogue Knitting

Photography credit: Rose Callahan

Hair and makeup credits: Stefanie Duell and Nicola David

Styling credit: Josephina Garcia


Nessun Commento


Smanicato Titania e Guanti Titania Fingerless

3/3/2017 11:44:22 AM

Pensate a come gli smanicati hanno aumentato la loro popolarità nelle stagioni passate… Ovviamente anche i maglioni a maniche corte hanno un’ottima vestibilità, ma il braccio completamente nudo è l’unico in grado di creare una sorta di aura mistica. Avete voglia quindi di essere un po’ magiche? Il nostro Smanicato Titania abbinato ai Guanti Titania Fingerless è sicuramente in grado di aiutarvi a lanciare un incantesimo fashion!


Entrambi i pezzi sono creati con Zara Kid, il nostro lussuoso filato super soft, conosciuto per la sua fantastica mano, composto da una miscela di lana, poliammide, e mohair, la scelta perfetta per capi ed accessori che hanno bisogno di un po' di volume in modo da resistere all’usura.

 

Il nostro pullover coniuga molti elementi di stile in un solo capo: prendendo ispirazione da un capo spalla con maniche a pipistrello che cade diritto fino in fondo dando vita ad un capo a metà tra il morbido e lo sciancrato. L’ampio giromanica infatti viene controbilanciato dal più stretto bordo inferiore che stringe la figura in una lunga tunica triangolare.

 

Ovviamente è la lavorazione che distingue una buona maglia da un’ottima maglia, per l’appunto il nostro pullover incorpora una grande varietà di punti che vi permetteranno di sfoggiare le vostre abilità di magliaie e il vostro lato fashion! Il reticolo di punti è inoltre valorizzato dalla tipologia del filato che pone l’accento sulla particolare forma a tunica.

 


I guanti fingerless sono lavorati a maglia con un intreccio di diversi punti all’interno del reticolo di disegni, aggiungendo un altro livello di lavorazione per completare l’outfit.

Il pullover è disponibile nelle taglie (S, M, L, XL) ed i guanti fingerless sono disponibili in taglia unica. Entrambi i modelli sono consigliati a magliaie esperte.


Sevi piacce questo modello potete comprare lo Smanicato Titania qui   ed i Guanti Titania Fingerless qui disponibili sia in italiano, che in inglese.

A presto,

FDC


Nessun Commento


Perdita Gray Pullover

2/24/2017 12:32:53 PM

Per la maggior parte di noi, un pullover porta alla mente l’idea di un capo confortevole e logoro, utilizzato tutti i giorni dell’intimità della propria casa. Si, stiamo proprio parlando di quel capo che noi tutti abbiamo, ma che non oseremmo mai indossare oltre alla cassetta delle lettere di casa.

Mentre quel capo conserva un luogo speciale in tutti i nostri cuori, noi vogliamo tentare di sfatare l'immagine comune del pullover, con cui invece si può essere altrettanto raffinati come con il più bei cardigan! Il nostro Perdita Gray Pullover cambierà completamente il vostro punto di vista sullo stile!

 


Questo pezzo lavorato con Nirvana, il nostro leggerissimo 100% Lana Merino Extrafine Superwash Mercerizzato, un particolare processo di lavorazione che dona a questo filato una mano molto simile al cachemire e tutta la lucentezza della seta. In più la qualità Superwash che rende più semplice la pulizia.

 


Diversamente all’idea che solitamente associamo al classico pullover, questo pezzo è delicato, paradisiaco, ed assolutamente non inteso per oziare giorni interi guardando film, o lavorando a maglia. Non si possono avere dubbi sul fatto che questo pullover è puro lusso!

Quando avrete bisogno di un tocco di sobria eleganza la otterrete senz’altro con questo pezzo!

 


La piega nella parte frontale aggiunge un ornamento unico, avvicinando dolcemente le parti laterali al corpo per avvolgerlo, senza comprimere e senza preoccuparsi costantemente di risistemare il proprio abbigliamento.


Se volete aprire il vostro guardaroba a nuove idee questo pullover fa giusto al caso vostro!


Questo modello è disponibile in quattro taglie (S, M, L, XL) ed è raccomandato a magliaie intermedie.

Se vi piace questo modello, potete acquistare Perdita Gray Pullover qui insieme al resto della collezione autunno/inverno 2016/17, disponibile sia in italiano, che in inglese.

A presto,

FDC


Nessun Commento


Virgilia sand sciarpa infinity

2/17/2017 12:11:28 PM

La grande versatilità della sciarpa infinity l’ha resa popolare tra le più modaiole e tra le magliaie; formando un cerchio senza inizio, o fine (da cui deriva il nome) questa sciarpa può essere portata in molti modi diversi da adattare al proprio outfit ed ai capricci del meteo. La nostra Virgilia sand sciarpa infinity combina differenti texture per creare un'esperienza che vi farà venire voglia di non toglierla mai più!

  

La nostra sciarpa è lavorata con Zarina, il nostro 100% Merino wool sport, che la rende calda, ma non troppo pesante, con la caratteristica Superwash , che ne facilita la pulizia.

La combinazione tra maglia e frange fa sì che questa sciarpa sia ben differente dai classici modelli infinity; invece di un semplice anello fatto da punti omogenei questo capo dona grande personalità al proprio outfit, che con il giusto contesto è in grado di mettere l’accento su un pezzo unico nel suo genere. Lavorata con diverse tonalità di Zarina vi farà sicuramente notare!
 
 

Questo modello è disponibile in taglia unica ed è raccomandato a magliaie intermedie.

Se vi piace questo modello, potete acquistare le spiegazioni di Virgilia sand sciarpa infinity cliccando quiinsieme al resto della nostra collezione Autunno/Inverno 2016/17. Tutti i modelli sono disponibili in Italiano ed Inglese.

Il nostro Virgilia sand Pullover potrebbe essere il perfetto abbinamento per questa sciarpa. Potete trovare le spiegazioni del nostro pullover qui.

 

A presto,

FDC


Nessun Commento


Smanicato Regan Brown Aran Diamond & Guanti Regan

2/10/2017 11:00:36 AM
La scorsa settimana vi abbiamo mostrato il modello del nostro Cappello Regan, dandovi la possibilità di scaricarlo gratuitamente, ma se non avete ancora colto l’occasione potete cliccare qui. Vi avevamo promesso altri due pezzi che vanno a completare la collezione Regan, perciò ecco a voi lo Smanicato Regan Brown Aran Diamond e i Guanti Regan!
 
Entrambi i pezzi sono lavorati con Zara Chinè, la nostra versione sovratinta sfumata, creata con la lana Merino più eccellente, dalla facile cura, essendo superwhash.
 
 
 
La delicata lavorazione a diamante dello smanicato disegna un nuovo spazio, creato da differenti strati di lavorazioni, a differenza la semplice traccia disegnata sull’apertura frontale lo equilibra rendendolo un capo perfetto per una giornata casual in ufficio.
 
 
 
I guanti corti lavorati all'uncinetto permettono di tenere le mani al caldo senza sacrificare la comodità dell'uso delle dita; quando accoppiati con lo smanicato creano un look disinvolto, ma allo stesso tempo sexy e pressoché essenziale, al quale è difficile resistere!
 
 
 
Quando questi due pezzi sono abbinati a loro volta al Cappello Regan, creano un outfit pratico divertente e comodo.
 
 
 
Smanicato Regan Brown Aran Diamond è disponibile in quattro taglie (S, M, L, XL). I Guanti Regan sono invece disponibili i taglia unica. Entrambi i modelli sono raccomandati a magliaie esperte.

Clicca qui per acquistare le spiegazioni dello  Smanicato Regan Brown Aran Diamond


 
Tutti i modelli sono disponibili in Italiano ed Inglese.
 
A presto,

FDC

Nessun Commento


Cappello Regan (spiegazioni gratuite)

2/3/2017 10:00:01 AM

Nonostante ci siano stati alcuni giorni miti nel mese passato è ancora troppo presto per abbassare la guardia! I pungenti giorni di freddo hanno l'abitudine di coglierci di sorpresa quando meno ce lo aspettiamo. Perciò, per aiutarvi ad affrontare la seconda metà dell'inverno vi offriamo le spiegazioni del nostro Cappello Regan gratuitamente!

 

Questo cappello lavorato con Zara 14 (la versione più spessa del nostro 100% Merino) garantisce alla nostra testa e le nostre orecchie di essere perfettamente protette dal freddo.


I cappelli con paraorecchie probabilmente sono i più conosciuti per due caratteristiche: la prima, perché sono incredibilmente pratici, grazie alle loro estremità in grado di renderli estremamente confortevoli, la seconda perché abbinati a qualsiasi stile sono audaci ed energici grazie ai loro pom-pon.
 
 

Noi sappiamo bene che i pom-pon non sono indossabili da tutti, ma se saprete apprezzare questi simpatici batuffoli di lanugine, questo cappello fa per voi! I pom-pon del Cappello Regan sono inoltre molto più sobri rispetto a quelli solitamente utilizzati, perchè lavorati con lo stesso filato del resto del cappello, attirando meno attenzione.

 

Lo stile sfilacciato all’estremità dei paraorecchie può essere un’ottima alternativa per coloro che non amano i pom-pon.

Questo modello è disponibile in taglia unica ed è raccomandato a magliaie intermedie.

Clicca qui per scaricare le spiegazione Cappello Regan gratuitamente.

Rimanete sintonizzati la prossima settimana, quando pubblicheremo gli altri due capi della collezione Regan.

A presto,

FDC


Nessun Commento


Scaldacollo e Borsa antracite Julite

1/27/2017 1:23:26 AM

Probabilmente lo scaldacollo è uno degli accessori più romantici dell'inverno, può rendervi misteriose grazie al suo cappuccio, ma anche femminili, grazie alla sua texture soffice, che gli conferisce con un fascino da favola. Questo capo crea un fascino discreto difficilmente ignorabile, come quando una famosa attrice tenta di non attirare l'attenzione su di sè, ma non da l'idea di evitarla. Aggiungere una borsa abbinata al proprio outfit può essere un ottimo modo per aumentale la propria eleganza. Se pensate di poter sfoggiare il nostro abbinamento tra lo Scaldacollo Julit e la Borsa antracite Julit vi sentirete sicuramente come una star del cinema.

 

Il nostro scaldacollo e la nostra borsa sono lavorati con Zara 14 una versione più pesante rispetto al nostro più conosciuto filato 100% Lana Merino, in grado di rendere questi articoli più funzionali. Lo scalda collo è caldo come una sciarpa, o un cappello ed è in grado di resistere all’uso quotidiano.

 

L’alternarsi di punti base e punti multipli nella lavorazione dello scaldacollo creano un intricato intreccio, che rimane però semplice nella sua completezza.

 

Abbiamo già visto borse create all’uncinetto fin’ora, ma questo trend non passa mai di moda. Ovviamente ciò non ci stupisce, è la perfetta via di mezzo tra il semplice e l'elaborato. Questa borsa gioca sulla stessa lavorazione dello scaldacollo per un elegante look ispirato alle passerelle.

 

Vogliamo concepirli su un altro livello? Degli audaci occhiali da sole possono aiutare nell’intento!
Entrambi gli i modelli sono disponibili in taglia unica.

Lo Scaldacollo è raccomandato per magliaie intermedie e la borsa è raccomandata per magliaie esperte.

Se vi piace quello che vedete potrete acquistare le spiegazione dello Scaldacollo Julite qui e della Borsa antracite Julite qui, insieme al resto della nostra collezione Autunno/Inverno 2016/17. Tutti i modelli sono disponibili in Italiano ed Inglese.

A presto,

FDC

 

Nessun Commento


Virgilia Sand Pullover

1/19/2017 11:44:33 PM

E' facile essere catturati dalla sensuale scollatura e dai drappi audaci, dimenticando di indossare uno dei più semplici e confortevoli capi di maglieria. Solo gli articoli fatti ai ferri con le proprie mani possono avere una mano tanto eccellente; anche le semplici elaborazioni, come il tradizionale maglione a trecce può produrre sensazioni fisiche deliziose. Questa è una delle ragioni per cui una maglia è un capo durevole ed indispensabile del nostro guardaroba. Il nostro Virgilia Sand Pullover è creato con un punto a nido d'ape per renderlo un pezzo unico ed inimitabile!

Questo pullover lavorato con Zarina, il nostro 100% Lana Merino super wash, è in grado di semplificare di molto la cura del capo! I bordi sono invece lavorati con Zara Kid, la nostra miscela di lana-mohair, che dona un alone di sfarzo al nostro particolare pullover.

 

Il punto a nido d'ape è una lavorazione molto pregiata, simile al punto waffle, ma tipicamente utilizzata per la creazione di piccole rientranze. Il punto waffle e il punto a nido d'ape sono solitamente utilizzati per la creazione di capi particolarmente caldi, in quanto grazie alle rientranze e alle sporgenze prodotte da questo tipo di punti l'aria calda viene intrappolata all'interno del tessuto.

 
 
Con la sua sobria scollatura a V il nostro pullover rappresenta un perfetto connubio tra comfort e stile. La differente lavorazione utilizzata per le maniche crea un disegno asimmetrico che dona un tocco audace ad un capo basico; le bande di colori alternati creano l'illusione di una tridimensionalità, risaltando il busto altrimenti informe.
 
 

Questo modello è disponibile in quattro taglie (S, M, L, XL) ed è raccomandato per magliaie estremamente esperte. Se vi piace questo modello, potete acquistare Virgilia Sand Pullover qui insieme al resto della collezione Autunno/Inverno 2016/2017. Spiegazioni disponibili in Inglese ed Italiano.

A presto,
FDC 

 

Nessun Commento


“Poricia” Giacca Marrone con Sciarpa Collare & Cappuccio

1/5/2017 1:49:19 PM

Per quanto gli accessori possano essere davvero divertenti, a volte è anche bello che non lo siano. Uno dei vantaggi dell’inverno è la sovrapposizione di diversi tipi di maglieria, pur mentendosi Chic. Non dovete preoccuparvi di scegliere una collana che ben si accoppi con i toni della vostra camicetta, o che accentui il vostro décolleté perché la vostra sciarpa preferita sembri star bene con tutto, in quanto la nostra giacca “Poricia” con Sciarpa a Collare e “Poricia” Cappuccio riunisce in un unico capo uno stile affascinante ed accogliente.

La comodità del nostro filato Zara 14 in 100 per cento lana Merino, è garantito per farvi sentire come se foste a casa, al caldo della vostra coperta, ovunque andiate. Entrambi i modelli sono impreziositi con un tocco di eleganza luccicante dal nostro sottilissimo filato metallico Night.

 

La nostra giacca con la sua sciarpa esagerata crea un design morbido per abbracciare comodamente il vostro corpo e collo. La scollatura consente di indossare semplici gioielli, condito con un cappello classico, racchiude e fonde tre stili senza tempo in un vestito che non vorrete mai togliervi!

 

Il modello è disponibile in quattro misure (S, M, L, XL) di facile esecuzione, rendendo questo progetto ideale per chi non ha molta esperienza. Il Capello è taglia unica raccomandato per magliaie intermedie. 

 
Se vi piace quello che vedete, lo potete acquistare la Poricia Giacca Marrone Con Collo A Sciarpa qui e la Poricia Cappello Marrone qui insieme al resto della nostra collezione Autunno/Inverno 2016/17. Tutti i capi sono disponibili in Inglese ed Italiano. 
 
A presto,
FDC 

2 Commento


Cardigan “Celia Zara 14”

12/30/2016 9:24:37 AM

Ultimamente i cardigan non ricevono l’ amore che meritano dovendo competere per l'attenzione tra un mare di maglioni invernali. Tutti amano in regalo un buon maglione fatto a mano, ma un cardigan? Chi ne ha sentito parlare? Non è giusto! I cardigan sono perfetti nella loro specialità, per metà giacca per metà maglione consentendovi una maggiore libertà di espandere il vostro guardaroba invernale essendo allo stesso tempo super casual oppure elegante. Il nostro Cardigan “Celia Zara 14” racchiude il comfort di un maglione tradizionale presentandola in forma diversa.

 

Questo cardigan è realizzato con Zara 14, una versione più grossa del nostro popolare filato 100 per cento lana Merino. Il peso supplementare aggiunge un po’ più di consistenza al capo amplificando la sensazione ibrida fra maglione e giacca.

La semplicità di questo cardigan è una delle sue caratteristiche migliori, sia come capo di abbigliamento che come modello. Il disegno è di facile realizzazione anche per quelli con meno esperienza, traducendosi in un capo base facilmente abbinabile. Le ampie maniche e la parte frontale aperta ne danno taglio controllato, scendendo ben al di sotto dell'anca fino a sfiorare le sue curve creando una forma lusinghiera.

Questo modello è disponibile nelle misure (S/M, L/XL, 2XL/3XL) ed è di facile realizzazione.

Se vi piace, potete acquistare il Cardigan “Celia Zara 14” qui insieme al resto della collezione Autunno/Inverno 2016/2017. Spiegazioni disponibili in Inglese ed Italiano.

A presto,

FDC

1 Commento


Maglia Bianca Textured e Cappa Stitch Cowl

12/23/2016 10:38:02 AM

Come sanno bene alcune magliaie non c'è nulla di tanto piacevole quanto una buona sfida!... Lavorare ad un progetto esteso richiede grande abilità e attenzione, ma può essere anche incredibilmente soddisfacente. Sicuramente è divertente lavorare a maglia migliaia di sciarpe, o una montagna di guanti, specialmente con l'avvicinarsi delle feste, ma lavorare ad un solo capo per un lungo periodo di tempo può dare una gratificazione speciale, anche se chiaramente la realizzazione di un progetto più elaborato può richiedere maggiore tempo ed energia. La nostra Maglia Bianca Textured abbinata alla Cappa Stitch Cowl è un completo gratificante sia per chi lo crea, ma anche per chi lo indossa!

 

L'abilità della magliaia ha modo di essere dimostrata attraverso la combinazione di diversi tipi di punti, ma trovare un modello che ci permetta di fare ciò può essere spesso difficile, così come selezionare un filo versatile ed adattabile al capo in questione. La nostra maglia e la nostra cappa sono lavorati con Zara Kid, la nostra miscela lana-mohair, in grado di creare un prodotto top di gamma, come la maglia oversize che cade morbida sotto all'anca e l’ampia cappa bilanciata da una attraente Scollatura a V.

 

Optando per uno stile appropriato la maglia mette in evidenza le varie lavorazioni senza appesantire l’outfit, unendo un comfort classico ad un fascino raffinato.

 

E’ inoltre possibile scegliere un differente tipo di scollatura alternativa, lasciando spazio ad look più sobrio, o più caldo. La cappa intonata offre l'opportunità di aggiungere un strato supplementare alla maglia, creando uno stile del tutto differente.

 

La maglia è raccomandata per magliaie molto esperte e la cappa è adatta anche a per magliaie intermedie.

Se vi piace quello che vedete lo potete acquistare qui: purchase the Bianca Textured Sweater pattern here and the Bianca Bean Stitch Cowl pattern here insieme al resto della nostra collezione Autunno/Inverno 2016/17. Tutti i capi sono disponibili in Inglese ed Italiano.

A presto,

FDC

 
 

Nessun Commento


Eleanor Pull Mantello Grigio

12/15/2016 12:36:00 PM

La settimana scorsa, vi abbiamo invitato ad alleggerire il vostro guardaroba invernale con questo grazioso scialle. Proseguendo con questo tema, a Voi un altro capo ottimo come contrasto con le maglie e maglioni a collo alto tipiche dello stile di questo periodo dell'anno. Come accennato, i modaioli stanno impazzendo per i poncho in questa stagione. Ora, sappiamo che quando si pensa ad un poncho fatto a mano si immagine a qualcosa di spesso come una coperta, bene buttate immediatamente via questa nozione, perché il nostro Poncho “Eleanor” è in procinto di abbattere tutte le convenzioni!

 

Questo Poncho maglione è lavorato con il nostro Baby Kid Extra, super morbido Kid Mohair, uno dei nostri filati più leggeri, rendendo questo capo di gran lunga il più leggero poncho che si possa possedere.

Con così tanti locali che pompano il riscaldamento al massimo a volte è bello indossare qualcosa di traspirante, in quanto l’unica cosa peggiore di avere troppo freddo è avere troppo caldo, specialmente al chiuso! Questo poncho garantisce una maggiore elasticità di un cardigan ed allo stesso tempo molta più copertura rispetto uno scialle. Il disegno della parte anteriore aggiunge un tocco di eleganza a completamento della delicatezza della maglia stessa, e la scollatura vi farà sentire ancora più libere.

 

Questo modello raccomandato a magliaie di intermedia esperienza è disponibile (S, M, L, XL).

Se vi piace quello che vedete lo potete acquistare qui: insieme al resto della nostra collezione Autunno/Inverno 2016/17. Tutti i capi sono disponibili in Inglese ed Italiano.

A presto,

FDC


Nessun Commento


“Rosalind” Scialle con Sciarpa

12/2/2016 2:03:58 AM

Il freddo invernale ci costringe spesso ad un abbigliamento pesante, quando invece a volte avremmo voglia qualcosa di più leggero. Qualcosa che ci ricordi i fiocchi di neve svolazzanti in aria, piuttosto che il loro cumularsi che devono essere spalati via per liberare il passaggio dei nostri vialetti. Qualcosa di setoso ed accomodante, per cui ecco a voi il nostro “Rosalind” Scialle con annessa Sciarpa, il capo più leggero della nostra collezione Autunno/Inverno 2016/17, sicuramente un cambio alla routine dei vestiti pesanti.

 

“Rosalind” Scialle è lavorato con Baby Kid Extra, il nostro filato Super Morbido in Kid Mohair. Questo filo è incredibilmente delicato e molto adatto per merletti, tant’è che il pericolo che si corre con questo progetto è di rendersi conto di quanto sia facile dimenticarsi di averlo quando lo si indossa.

 

Questo capo è concepito in modo tale da poter mantenere confortevolmente il suo posto sulle vostre spalle grazie al suo polsino che gli impedisce fastidiosi movimenti quando lo indossate. Tuttavia, invece di avere una vera e propria manica, essa fluisce fondendosi con la porzione di sciarpa creando un aspetto incredibilmente arioso e senza barriere.

 

Pensate ragazze, che questo modello ha istruzioni semplici al punto che lo rendono realizzabile anche dalle magliaie non espertissime, per cui non perdetevi l’occasione di aggiungerlo alla vostra collezione.

Taglie disponibili (S, M, L, XL).

Se via piace potrete acquistare “Rosalind” Scialle con Sciarpa qui troverete anche il resto della collezione Autunno/Inverno 2016/17 sia in Italiano che in Inglese.

A presto,

FDC


Nessun Commento


Helena Sciarpa Verde Con Cappuccio

11/25/2016 12:30:18 PM

Non lo possiamo più ignorare ormai l'inverno è alle porte, meno di una settimana ci separa da dicembre e la costa orientale degli Stati Uniti ha già avuto il suo primo assaggio di neve.

L'inverno è una manna per gl’accessori carini quando si cerca di stare al caldo. Cappelli, sciarpe e cappucci sono i nostri grandi alleati, ma c’è una novità che ci facilita il compito, sapete quale? Pensate se tutti questi accessori fossero abbinati in un unico capo! Eccovi il nostro progetto “Helena” che racchiude in un unico capo tutte le nostre esigenze, per cui è senz’altro da mettere in cima alla lista dei vostri desideri anche perché il nostro guardaroba non è mai sazio di questo genere di modello!

 

La nostra sciarpa con cappuccio è realizzata con il filato Marte, un misto lana ed acrilico. Questo filato gonfio e vibrante di colore vi coccolerà con qualsiasi abbinamento scegliate. Ve lo stiamo presentando nel colore verde, ma Marte è disponibile in vari colori per ravvivare e sodisfare ogni vostro gusto ed esigenza.

 

Con un solo capo terrete al caldo il capo e le spalle, ciò significa doversi preoccupare di un minor numero di accessori da riporre quando si rientra! E quando si è fuori questa morbida ed accogliente maglia vi farà sentirete così bene che non vi mancherà il riparo della vostra casa e della vostra coperta preferita (ok, probabilmente un pochino sì!), ma renderà comunque la vostra avventura invernale molto più piacevole e calda, perché tutti sappiamo la parte peggiore è aver freddo!

Questo progetto è di intermedia difficoltà.

Se vi piace quello che vedete potrete acquistarlo qui: insieme al resto della nostra collezione Autunno/Inverno 2016/17. Tutti i modelli sono disponibili in Italiano ed Inglese.

A presto,

FDC


Nessun Commento


"Tamora"

11/18/2016 12:20:20 PM

Spessi maglioni fatti a mano sono riconosciuti per il loro sex appeal avendo una solida reputazione d’impiego nelle giornate da “salotto”, nonché per essere i migliori amici dei comodi pantaloni della tuta. Nella migliore delle ipotesi può addirittura adattarsi per un incontro casuale di lavoro. Il nostro “Tamora” rende queste convenzioni, obsolete, portando una ritrovata fierezza che nessuno oserebbe etichettare come sciatta!

 

L'uso del nostro Merino Extrafine Zara Plus Chinè, lo rende una vibrante tavolozza di possibilità. Noi ve lo proponiamo in un sobrio color sabbia, lasciandovi con una ampia scelta di sperimentazione fra i colori da scegliere dalla nostra cartella colore.

Diamo uno sguardo all’audace scollatura difficilmente ignorabile, essa vi permette di giocare quanto e come preferite con le vostre spalle grazie all’ampia scollatura, che vi offre anche una vasta gamma di interpretazione ed abbinamenti così da soddisfare giorno per giorno il vostro umore.

 

La morbidezza del filato insieme al ben definito disegno a Diamante donano consistenza a questo modello eliminando la necessità di dover ricorrere troppi accessori. Non è forse proprio questo aspetto che distingue l’abito, dall’abito perfetto?

“Tamora” si abbinare perfettamente con Jeans attillati e stivali scuri, altrimenti sostituendo i Jeans con dei leggings di per una notte in città. E se vi sentite nude senza gioielli, allora che siano semplici così da accentuare il vostro charme.

 

Questo modello è disponibile nelle misure (S, M, L, XL) ed è di intermedia difficoltà.

Se tutto ciò vi piace lo potete acquistare qui troverete anche gli altri modelli della nostra collezione Autunno/Inverno 2016/17. Tutte le spiegazioni so no disponibili in Italiano ed Inglese.

A presto,

FDC


Nessun Commento


“Cressida” Borsetta e Guanti Bianchi

11/11/2016 10:27:49 AM

Le due caratteristiche più importanti per una borsetta si riassumono in funzionalità e versatilità. La nostra Borsetta “Cressida” eccelle in entrambe le aree, aggiungendo un tocco glamour al mix!

La tendenza stagionale si sta allontanando dalle stampe brillanti per concentrarsi su dettagli più sobri. Il disegno classico delle trecce aggiunge carattere al pezzo senza essere opprimente, permettendogli di abbinarsi abbastanza bene con qualsiasi vestito. Novità e fascino sono due temi caldi in questo momento, ed il colore unito crea uno sfondo ideale per sfoggiare un po’ 'stile personale!

 

La Borsetta è realizzata con nostro filato Zara Plus, 100 per cento Merino Extrafine Superwash, che la rende pratica e facile da lavare causa l’assiduo utilizzo della stessa.

Questo progetto è di difficoltà intermedia, e consigliato le seguenti misure:

Base: 11 ¾ "x 4" / 30 cm x 10 cm

Altezza: 10 ¾ "/ 27 cm (esclusi i manici)

È possibile acquistarla here.

 

Siccome tutti noi stiamo diventando sempre più schiavi dei nostri smart phones e di apparati tecnologici con touch screen, non è una sorpresa vedere un’impennata di popolarità per i guanti senza dita. Essi ci danno altresì la possibilità di mettere in mostra le nostre manicure abbinate agl’ abiti invernali!

I nostri guanti “Cressida” bianchi senza dita, giocano con l’effetto treccia e diamante con piccole bolle per un po’ di giocosità. Sono garantiti per accogliere le vostre mani, in quanto dotate di apertura per il pollice che evitano lo scivolamento lungo le braccia.

 

Sono realizzati con nostro filato Zara Plus ed è un gioco da ragazzi pulirli grazie al superwash, che è un'ottima notizia se si ama la cioccolata calda e siete inclini a rovesciarla!

Raccomandiamo la realizzazione a magliaie di esperienza intermedia. Lo potete acquistare here.

 

Entrambi progetti si abbianano perfettamente la nostra Giacca Bianca “Cressidra”.

A presto,

FDC

 

Nessun Commento


“Cressida Top”

11/4/2016 9:52:21 AM

Tutti noi abbiamo vagato nei grandi magazzini fra un mare di manichini pacchiani, dolcevita troppo stretti e file e file di pullover identici. Può essere difficile trovare un capo unico e straordinaria che nessun altro potrebbe avere. Come si può evadere dalla monotonia? Ovviamente lavorandotelo da sola! Il nostro “Cressida Top” è il maglione con l’unicità che stavate cercando per questa stagione.

 

Questo capo è realizzato con lo Zara Plus, che lo rende facile da curare essendo Superwash. Il confort è dato dal filato pettinato piuttosto pesante che lo rende caldo ed ideale da indossare sopra un abbigliamento più leggero.


Cosa distingue il nostro “Cressida Top” da un qualsiasi altro capo? In primo luogo il collo alto come un dolcevita, ma largo e morbido, in grado di mantenere la sua forma molto più di un cappuccio, che è comunemente parte integrante di un capo.

 

Le maniche corte con ampie aperture lo rendono confortevole da abbinare ad uno strato inferiori con maniche lunghe, senza preoccuparsi di sacrificare il confort generale.

Gli effetti delle spesse trecce creano un look audace, senza essere appariscente. Mette in evidenza l'alta qualità del filato evidenziando la vostra maestria nel lavoro a maglia, nella lavorazione della trama e nella semplicità e raffinatezza.

 

L'aspetto avvolgere nella parte anteriore permette al capo di emergere donandovi un look elegante oltre alla possibilità di aggiungere un tocco di colore.

Questo modello è disponibile in quattro taglie (S / M, L / XL, 2XL / 3XL) ed è consigliato a malgliaie intermedie.


Se ti piace quello che vedi, puoi acquistare “Cressida Top” qui insieme al resto della nostra proposta Autunno/Inverno 2016/17. Modelli disponibili in Inglese e in Italiano.

Non perdetevi l’uscita di Venerdì prossimo con la proposta di accessori abbinabili!

A presto,

FDC


Nessun Commento


“Cleopatra Sand” Copri Orecchie & Cappello “Hippolyta Bobble”

10/28/2016 9:28:41 AM

Con il lento avvicinamento dell’inverno (qualcuno ha già visto la neve!) è giunto il momento di pianificare come tenerci al caldo dai freddi venti e dalle bufere di neve che stanno arrivando fra di noi. Chiunque con le orecchie delicate sa di quale sfida stiamo parlando, quindi questa settimana vi presentiamo due copricapo carini che sono garantiti per tenervi le orecchie al caldo per tutta la stagione!

“Hippolyta Bobble” è un cappellino semplice e facile da lavorare a maglia e confortevole, che si abbiano bene con qualsiasi indumento, può essere facilmente riposto in borsa o nella tasca del vostro cappotto. Il gioco con lo stile classico accentuandolo con piccoli pom-pom su tutta la superfice invece del solito unico grande pom-pom aspetto altrettanto sfavillante e snello. Lavorato con il Gioiello nostro filato in mista mohair con un tocco scintillante, rende questo cappello perfetto per qualsiasi abbigliamento invernale.

 

“Hippolyta Bobble” è proposto in taglia unica di intermedia difficoltà. Lo potete acquistare direttamente su qui.

Nonostante tantissime opzioni di cappelli meravigliosi a volte ci si stanca di coprirsi completamente tutta la testa, ecco quando entrano in gioco i nostri “Cleopatra Sand” copri orecchie, la scelta ideale quando si ha bisogno di riscaldare le vostre orecchie lasciando libero la vostra chioma. Queste cuffie sono realizzate con lo Zara Chine, rendendoli incredibilmente morbidi, oltre ad offrirvi una vasta gamma di sfumature tra cui scegliere.

 

“Cleopatra Sand” copri orecchie è proposto in taglia unica di intermedia difficoltà. Lo potete acquistare direttamente su qui.

Entrambi i modelli sono eccezionali come regalo e necessitano solamente di due gomitoli ciascuno! Quanti colori sceglierai per questi modelli? Taggateci su Facebook e mostrateci le vostre creazioni con delle foto!

A presto,

FDC


Nessun Commento


Hippolyta Poncho

10/21/2016 7:44:50 AM

Non è facile trovare capi accoglienti che possano essere utilizzati sia in ambienti professionali sia in momenti di relax assoluto magari immersi in un pomeriggio Netflix che non finisce mai. Potrete trovare uno o due capi adatti, indossarli per la stagione, e l'anno prossimo di nuovo a fare un po’ di shopping alla ricerca di qualcosa di meglio. Il nostro “Hippolyta” poncho mette fine a questo iter diventando il vostro capo preferito e comodo per molte stagioni a venire.

 

Per quelli di noi che sono abituati alla pianificazione quotidiana, l'idea di indossare un capo ampio con aspetto leggermente sformato può sembrare stranamente pigro, però Il nostro Poncho racchiude un sacco di moda in un piccolo progetto. Questo maglione è lavorato principalmente con il nostro filato Gioiello, misto mohair con punte brillanti che donano un naturale e bel luccichio. Centolavaggi, Zara Plus e Night creano una bella e dettagliata frangia.

 

La caratteristica distintiva più importante del nostro poncho da altri capi similari è l’assenza delle maniche. Se fino ad oggi avete esitato ad indossare dei poncho a causa del limitato movimento consentito, con questo capo avrete la libertà desiderata e non potrete resistere a volerlo aggiungere alla vostra collezione. Le maniche appena sopra il gomito sono sufficientemente ampie per restare comode pur mantenendo la forma.

 

A differenza di un tradizionale poncho “Hippolyta” ha una trama a croce nella parte anteriore che aggiunge forma e definizione. La frangia vi accompagna dal fianco fino alla spalla per una silhouette allungata che spesso si perde nei soliti poncho. La fantasia della colorazione rende questo modello un meraviglioso capo spalla e il dettaglio delle frange si abbina bene con gli altri indumenti indossati sotto.

 

Questo modello è disponibile in quattro taglie (S, M, L, XL). Di intermedia difficoltà.

Se ti piace quello che vedi, puoi acquistare qui insieme al resto dei nostri modelli Autunno/Inverno 2016/17. Al momento, i modelli sono disponibili solo in inglese, ma le versioni italiane saranno disponibili molto presto.

A presto,

FDC


Nessun Commento


Cleopatra Mushroom & Taupe Cape

10/13/2016 11:29:17 AM

La scelta del capo Outerwear per l’inverno può dimostrarsi molto difficile… Anche a causa dell’imprevedibilità del tempo le scelte dell’ outfit possono dimostrarsi assolutamente faticose da prendere. Quante volte ancora dovrete sacrificare il vostro comfort per lo stile, questo è il più grande dilemma nelle scelte di moda. In qualsiasi caso c’è un'altra opzione disponibile, che magari non avete considerato!

Questo articolo è un ottimo modo per cambiare lo stile dei vostri capi spalla leggeri. Non intralcia i vostri movimenti come alcuni cappotti, offrendo un’ottima alternativa alla maglia. Molti capi spalla ambiscono ad avere un look audace e scenico, ma noi pensiamo che sia possibile renderlo molto più affascinante e casual. Le stile di Cleopatra Mushroom & Taupe Cape è unico, abbastanza per farsi notare e da racchiudere un contenuto fashion in un capo confortevole, regalandovi il vostro segreto di bellezza. 

 

Questo capo è interamente prodotto con Zara Kid, il nostro lussuoso super soft in lana creato con un misto di lane, poliammide e mohair. Con l’immagine il peso di un tessuto pettinato, in grado essere sia un abbigliamento invernale, che un accessorio per differenziare il proprio look.

I semplici disegni creati nelle trame di questo capo aggiungono un tocco di stile, portando un semplice modello ad un più altro livello di charm. Il suo forte colore dimostra come pochi dettagli riescano a renderlo così elegante. Gli elementi contrastanti come la comodità del pullover a collo alto e un’accattivante parte finale puntinato sottolinea i diversi elementi di stile in un unico indumento.

La sua migliore caratteristica? Può tranquillamente essere il pezzo più confortevole che voi possediate, perfetto per essere indossato tutti i giorni.

 

Questo modello è disponibile in due taglie (S/M, L/XL), ed è consigliato alle magliaie con una discreta esperienza.

Se vi piace potete trovare Cleopatra Mushroom & Taupe Cape in vendita qui, insieme al resto della collezione autunno/inverno.

I modelli sono disponibile in inglese e italiana.

A presto,

FDC 

Nessun Commento


Pullover “Emilia” ad intarsi

10/6/2016 5:02:55 PM

Uno dei più bei vantaggi del freddo è quello di indossare vestiti comodi: flanelle, maglioni, e naturalmente, pullover. Pur essendo accoglienti e stilosi non devono necessariamente essere alla moda! Il nostro Pullover “Emilia” ad intarsi, parte della nostra collezione Autunno/Inverno 2016/17 è morbido e rilassante senza però sacrificarne il look raffinato.

 

Questo pullover sfrutta la gamma dei grigi dei nostri filati Zara Melange e Zara Chinè per creare un modello audace con la semplice colorazione si distingue fra le offerte standard di bordeaux, verde militare, blu navy dell’autunno. I blocchi di colore asimmetrici color argento, carbone, ed onice conferiscono un look importante senza però tradirne la natura rilassata del capo.

 

Lo Stile delle maniche Dolman creano un drappeggio che si stringe verso i fianchi. Lo stile a punto rovesciato unisce gli orli in un unico taglio che integra gli angoli acuti dei colori. Questo particolare è bilanciato con un dolcevita morbido, creando una forma che esalta qualsiasi figura.

 

Dal momento che questo pezzo è un’attrazione non ha bisogno di molti accessori per essere un abito completo e bilanciato. Jeans scuri ed attillati con stivali alti fino al ginocchio creano un potente trio. Se ti senti particolarmente audace, puoi indossare un cappello arrotondato così che non si scontri con gli angoli del pullover. Sappiamo che alcune di voi non si sentono complete ad uscire di casa senza gioielli, consiglieremmo dei gioielli da polso semplicemente brillanti in tinta unita così da non sopraffare la maglia.

Questo progetto è disponibile in quattro taglie (S, M, L, XL) consigliato a magliaie esperte.

Se ti piace quello che vedi, è possibile acquistare il modello “Emilia” ad intarsi su insieme al resto dei nostri modelli Autunno/Inverno 2016/17. Al momento, i modelli sono disponibili solo in inglese, ma le versioni italiane saranno disponibili molto presto.

A presto

FDC

Nessun Commento


“Beatrice” Tubino Nero

9/30/2016 9:01:10 AM

Stagione dopo stagione questo stile non passa mai di moda, infatti la maggior parte dei modaioli arrivano a constatare che se nel vostro guardaroba non vi è un tubino nero, esso è incompleto. Dalla sua presentazione in passerella per merito di Coco Chanel e Jean Patou nel lontano1920, è divenuto un “must” per qualsiasi guardaroba chic. Lo stile è stato costantemente reinventato, giocando con la lunghezza, il taglio, accorgimenti vari e tessuti di diversi stili, ma il design torna sempre alle sue radici: elegante, semplice e versatile. Tenendo questo in mente, siamo lieti di presentarvi “Beatrice” Tubino Nero a coste facente parte della nostra collezione Autunno/Inverno 2016/17.

 

Il nostro tubino mette in evidenza uno stile pulito che può essere indossato in una giornata di affari ed altrettanto facilmente ad una serata cocktail. Per ottenere questo aspetto soave, l’abito è realizzato con il nostro filato Zarina, 100% Lana Merino per un punto elegante e definito.

 

Mentre molti per allungare una silhouette abbassano l'orlo, noi abbiamo optato per l’aggiunta di un morbido collo dolcevita attirando gli occhi lungo il modello per uno aspetto lucido e modesto senza sacrificare il sex appeal di un abito che arriva a metà coscia. Il taglio angolare e profondo delle maniche mette in evidenza una quantità seducente di pelle senza essere troppo osé.

Per un look professionale e moderno, questo vestito può essere abbinato ad una giacca ed un collant, mentre è sufficiente togliere la giacca o scambiarla con una giacca di pelle per una serata frizzante, con diverse combinazioni di bigiotteria si può giocare sugli atteggiamenti a più livelli.

Questo progetto è disponibile in quattro taglie (S, M, L, XL) consigliato a magliaie esperte.

Se ti piace quello che vedi, è possibile acquistare il modello “Beatrice” Tubino Nero quì insieme al resto dei nostri modelli Autunno/Inverno 2016/17. Al momento, i modelli sono disponibili solo in inglese, ma le versioni italiane saranno disponibili molto presto.

A presto,
FDC 

Nessun Commento


“Olivia” Navy Blue Dolcevita

9/23/2016 10:34:42 AM

Il dolcevita nella storia della moda ha sempre avuto percorso travagliato. Comparso per la prima volta alla fine degli anni '80 e primi anni '90, nessuno davvero sapeva se interpretarlo come uno stile chic d’alta classe oppure uno stile da tutti i giorni adatto al giorno del bucato. Gli stilisti vi hanno giocato cercando di renderlo più stiloso aggiungendo pussuard, cerniere e altri accessori, ma tutto ciò è servito ad incrementare la sensazione di quanto fosse fuori posto questo stile rispetto al mondo dell’alta moda. Per la stagione Autunno/Inverno 2016/17 gli stilisti sembrano aver finalmente trovato il posto giusto per il Dolcevita. Imparando la lezione dagli errori del passato, siamo lieti di presentarvi il nostro Dolcevita “Olivia” Navy Blue.



La lezione più importante degli ultimi decenni è che il dolcevita rende al meglio con un punto semplice, colori uniti e senza tanti fronzoli, creando la tela perfetta per sovrapporvi accessori più audaci. La nostra maglia è realizzata con lo Zara, il nostro classico filato di pura lana merino superwash. Abbiamo scelto Navy Blue (# 1389) classico colore invernale, ma altrettanto performante pur scegliendo fra gli oltre 60 nuovi colori della famiglia Zara presentati in questa stagione!
 


Dolcevita “Olivia” Navy Blue è realizzato con una maglia semplice che lo rende accogliente pur rimanendo chic. Questo capo si abbina meravigliosamente sotto un blazer o ad un cappotto con un collo in contrasto al Dolcevita del maglione. Le maniche a tre quarti che si fermano appena sotto il gomito, lo rende adatto per quei giorni freschi di transizione fino ai giorni freddi dell’inverno.
 


Questo progetto è disponibile in quattro taglie (S, M, L, XL) consigliato a tutti, per cui approfittatene anche per preparare i prossimi regali Natalizi.
 
 
 
Se ti piace quello che vedi, è possibile acquistare il modello “Olivia” Navy Blue Dolcevita su insieme al resto dei nostri modelli Autunno/Inverno 2016/17. Al momento, i modelli sono disponibili solo in inglese, ma le versioni italiane saranno disponibili molto presto.
 
A presto,
FDC 
 

Nessun Commento


”Goneril” Senza Maniche

9/16/2016 10:54:39 AM

Nel mese di luglio, Vi abbiamo presentato il nostro modello a coste “Viola” senza maniche, per introdurre la tendenza autunnale per i maglioni senza maniche. Questa settimana, siamo lieti di presentarvi una seconda opzione moda con il modello ”Goneril” senza maniche per offrirvi una raffinata variante avente stile tradizionale e confortevole.

 

C’è un motivo per cui lo stile a Treccia è così diffuso. È funzionale, aggiunge morbidezza e calore, rendendolo versatile a qualsiasi temperatura. Esteticamente, questo design semplice, permette alla qualità del materiale di emergere. Questo è il modo migliore per utilizzare lo Zara Plus, il nostro filato pettinato 100% Merino Extrafine, disponibile in una vasta gamma di colori. Questo modello è realizzato con il Col. 10 Blu Notte, ma si può realizzare con qualsiasi altro colore a proprio piacimento.

A meno che non siate particolarmente audaci avvezze alla passarella, questo modello senza maniche “Goneril” si presta ad essere un capo complementare. Il giromanica è molto profondo ed anticipa il passo successivo nell'evoluzione dello stile verso il taglio netto con la schiena nuda. Troviamo un bilanciamento con il collo leggermente rialzato che gli conferisce un look più elegante. Questi giochi di design abbelliscono e completano il progetto facendo puntare lo sguardo al collo per una silhouette snella e sicura di sé.

Questo stile si abbina bene ad una canotta, ma si può rendere più accattivante indossando un pizzo oppure una camicetta divertente a più colori. Il design della maglia offre un sacco di opportunità per la personalizzazione allo stile individuale, in modo da allargare l’opportunità per indossarlo in modo diverso ogni volta!

Questo progetto è disponibile in quattro taglie (S, M, L, XL) consigliato a magliaie esperte.

Se ti piace quello che vedi, è possibile acquistare il modello “Goneril” maglione senza maniche su insieme al resto dei nostri modelli Autunno/Inverno 2016/17. Al momento, i modelli sono disponibili solo in inglese, ma le versioni italiane saranno disponibili molto presto.
 
A proposito, cosa ne dite di quei deliziosi guanti abbinabili nella foto? Abbiamo offerto questo modello gratuitamente ad inizio stagione, e se non avete avuto la possibilità di scaricarlo prima, fatelo ora al seguente link.
 

A presto,

FDC

 
 

Nessun Commento


Casacca Bianca “Nurse”

9/9/2016 9:14:16 AM

La settimana scorsa Vi abbiamo presentato un maglione stellare da aggiungere al vostro guardaroba invernale, mentre questa settimana vediamo un capo più leggero che vi accompagnerà per tutta la primavera. La nostra casacca bianca “Nurse” fa parte della collezione Autunno/Inverno 2016/17, riprendendo alcune note fondamentali delle più eleganti tendenze moda di questa stagione per le casacche con motivi a rombi.

 

Ogni stagione sulle passerelle si vedono casacche sempre più lunghe, il nostro capo arriva a metà coscia, drappeggiandosi con gusto alle vostre curve, pur rimanendo elegante e funzionale mantenendo le vostre ginocchia libere! È talmente leggero che anche se fosse più lungo non si noterebbe.

L'intero progetto è lavorato a maglia con un filo di “Nirvana” filato extrafine Merino, insieme ad un filo di “Superior” nostro cashmere, seta e lana merino, i quali si fondono magnificamente nella lavorazione come fossero una sola cosa, tant’è, che il risultato è un lussuoso tessuto arioso che è come se non lo steste indossando!


Dal momento che modelli geometrici e con occhielli sono ora in voga, abbiamo incorporato entrambi gli stili in questa realizzazione con un semplice motivo a rombi, il risultato è una casacca unica che potrebbe essere fra i migliori capi che si possa sperare di possedere. Si presta ad essere indossato sopra un indumento colorato che può essere apprezzato attraverso la sua lavorazione, che non è mai sovrastante, creando un look raffinato che danza perfettamente tra il casual ed il classico.

Abbiamo anche aggiunto una delicata cintura di corda tenuta in posizione con due passanti per quei giorni in cui si desidera un tocco femminile.


Questo modello è disponibile in quattro taglie (S, M, L, XL). Capo di media difficoltà, quindi se stai cercando di passare al livello successivo, questo potrebbe benissimo essere il progetto adatto con cui iniziare!

Se ti piace quello che vedi, puoi acquistare la tunica bianca “Nurse” quì insieme al resto dei nostri modelli Autunno/Inverno 2016/17. Al momento, i modelli sono disponibili solo in inglese, ma le versioni italiane saranno disponibili nel prossimo futuro.

A presto,

FDC


Nessun Commento


Labor Day Edizione 2016: “Mariana” Maglione Bianco

9/2/2016 9:51:19 AM


Solo nel caso in cui il memo non ti abbia ancora raggiunto, è stato confermato che indossare bianco dopo il Labor Day va bene. Negli ultimi anni la tendenza per il passaggio tra l'estate e l’autunno di ritirare tutti gli abiti bianchi è in declino, tant’è che questa regola della moda ampiamente seguita e conosciuta è stata bollata come obsoleta e noiosa. Filatura di Crosa concorda ed in tal senso, vi presentiamo il nostro maglione bianco “Mariana” dalla collezione Autunno/Inverno 2016/2017.

 

Questa capo è realizzato principalmente con il filato Zarina, con inserti di New Smoking, che aggiungono un bel tocco di brillantezza. La combinazione di diverse strutture crea un modello unico che si differenzia da qualsiasi capo preconfezionato presente nei negozi in questa stagione.

 

Le maniche, lavorate più morbide rispetto al corpo della maglia, lo rendono molto confortevole e piacevole da sentirsi addosso. Il corpo della maglia è leggermente più complesso, con alternanza di triangoli ed occhielli che creano motivo.

 

Il motivo ad “Occhiello” è ciò che rende questo capo speciale. Ideale per i mesi più freschi dal momento che ci permette di abbinarlo con un tocco di colore. Giocare con quel pizzico di colore, magari con una sciarpa in pendant con le scarpe, ed ecco che si dispone di un abito ben coordinato che può essere aggiornato all’infinito per massimizzarne l'uso. Le proiezioni moda Autunno/Inverno 2016/17 proiettano verso toni scuri elaborati, si pensi al verde smeraldo, alle sfumature del blu marino, colori caldi che sembrano appena sfornati, al ruggine ricco di rame ed al rosso intenso dei pomodori maturi, il tutto da rinfrescare con dei bianchi luminosi e rinfrescanti, per cui questa maglia è un “must”.

Collegatevi al seguente link qui trovate l’abbinamento perfetta con la nostra sciarpa “Mariana” bianca che vi abbiamo presentato la scorsa settimana, e se vi sentite di voler aggiungere una maggiore tonicità di colore, non c'è alcuna regola che ci vieta di lavorare questa maglia oltre che in bianco!

Questo modello è disponibile in quattro taglie (S, M, L, XL) consigliato a magliaie esperte.

Se ti piace quello che vedi, puoi acquistare questo modello qui insieme al resto della nostra collezione Autunno/Inverno 2016/17. Al momento i modelli sono disponibili solo in inglese, ma le versioni italiane saranno disponibili nel prossimo futuro.

A presto,

FDC


Nessun Commento


“Mariana” Sciarpa Bianca

8/26/2016 10:06:15 AM

Negli ultimi anni abbiamo imparato che le sciarpe non vanno mai fuori stagione. Quello che una volta era considerato un accessorio solo per l’inverno è ormai diventato una necessità per la primavera, l’autunno e per quelli più freddolosi anche d’estate. A questo punto la vera sfida è trovare la sciarpa perfetta che può trascendere le stagionalità. La nostra Sciarpa “Mariana”, parte della collezione Autunno/Inverno 2016/17 è perfetta per essere indossata tutto l'anno.

 

In questa sciarpa vi è una combinazione dei nostri filati Nirvana e Superior per una creazione veramente celestiale. Nirvana è un 100% extrafine merino mercerizzato con una mano che dà la sensazione del cashmere. Superior è il nostro cashmere, seta e lana merino ed è forse la qualità più lussuosa e morbida da noi proposta. Sono un duo perfetto per la creazione di indumenti leggeri che farà sorgere anche i più modaioli la voglia di conoscere da quale stilista l’avete presa.

 

Il modello a rete rende la sciarpa sufficientemente ariosa da essere indossata in autunno ed in primavera, tuttavia il calore del misto cashmere la rende anche in grado di resistere alle giornate meno fredde dell’inverno. La delicatezza della sua lavorazione è così versatile da soddisfare sia il casual che l’elegante. E' abbastanza larga per assolvere al doppio uso di sciarpa o scialle, il che la rende l'aggiunta perfetta ad un guardaroba di abiti senza maniche.

 

Taglia unica, raccomandato a magliaie esperte. Ci vuole un po’ di know-how per gestire questi delicati filati!

Seguici su Facebook sarete fra i primi a conoscere dove e quando questo modello sarà disponibile!

A presto,

FDC


Nessun Commento



1 2 >|



© 2017 Filatura Di Crosa. ITALIA S.r.l. | Privacy Policy
Utilizzando questo sito web, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione.